Abbiamo parlato poco tempo fa dei Bot aggiunti al famoso servizio di messaggistica Telegram, ottimi per svolgere semplici operazioni automatizzate in grado di rimpiazzare in alcuni casi anche delle app.
LEGGI ANCHE | I migliori bot per Telegram per fare… qualsiasi cosa!
Se amiamo in particolar modo gli stickers di Telegram ma non sappiamo dove iniziare a cercare, vi proporremo in questa mini guida un Bot dedicato alla ricerca e all’indicizzazione di tutti gli sticker più famosi presenti nelle chat di Telegram.
Basterà dialogare con esso per recuperare miglialia di sticker diversi a vario tema (cartoni animati, meme, personaggi famosi, immagini divertenti, gatti etc.).
NOTA: gli sticker e i Bot possono essere utilizzati su tutte le piattaforme supportate (Android, iOS, Windows Phone), compreso Telegram via Web.
DOWNLOAD | Telegram
Sticker su Telegram con un Bot: Find_StickersBot
Il bot che funge da motore di ricerca per gli sticker si chiama Find_StickersBot, e possiamo aggiungerlo a Telegram cliccando nell’immagine in basso.
Il suo funzionamento è semplice: cliccando su Add To per aggiungerlo a Telegram dalla pagina del Bot, verrà aperta una conversazione nel client con il Bot.
Clicchiamo in basso su Avvia per aprire, sotto il campo di testo apparirà una lista dei Set indicizzati (i set contengono gli sticker a tema).
Apriamo uno dei Set indicati (ne sono circa 300) per permettere al Bot di recuperare il set di sticker; ora è sufficiente cliccare sopra all’immagine che il Bot mostrerà e, dopo aver visionato tutto il materiale, clicchiamo su “Aggiungi Sticker” in basso per aggiungerli a quelli disponibili durante le chat (occhio le vedremo solo se apriamo la sezione sticker del tasto Emoticon).
Tutto qui; per rimuoverle basta riaprire dentro il bot il Set di nostro interesse e cliccare in basso su Rimuovi Sticker. Vi lascio ad alcuni sticker curiosi e divertenti pescati durante le prove (sticker di Sio, Minions e Gianni Morandi!).
L'articolo Aggiungere e trovare sticker su Telegram con un Bot appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.